La gestione dei progetti e dei service rappresenta la principale missione del Rotary ma anche il principale impegno dei Soci, che dedicano a queste attività consistenti risorse economiche e molto tempo libero.
Tutto questo lavoro e quanto prodotto costituisce il patrimonio storico del Distretto e dei nostri Club, per questo motivo va adeguatamente valorizzato, archiviato in modo ordinato, condiviso tra i Soci per diventare fonte di ispirazione e di riuso.

Lo strumento centralizzato per l’archiviazione della documentazione ownCloud è un servizio di ‘file hosting’ (archiviazione file) a disposizione dei Club e del Distretto, estremamente efficiente ed efficace, in grado di garantire un alto livello di riservatezza dei contenuti memorizzati; può essere utilizzato dalle segreterie del Distretto, dai componenti delle Commissioni, dai Dirigenti di Club, dai singoli Soci.

I punti di forza sono molteplici:

  • Accesso ai dati in ogni momento da Web utilizzando dispositivi fissi e mobili.
  • Sincronizzazione e aggiornamento dei dati tra una sede e l'altra, tra un dispositivo ed un altro, tra i Club, tra i Soci.
  • Condivisione dei dati evitando trasferimenti via eMail, mettendo in comune file e cartelle.

Il funzionamento è analogo agli strumenti comunemente utilizzati quali Google Drive, OneDrive, DropBox, con la principale differenza che è di proprietà del Distretto ed è possibile utilizzarlo senza limiti di utenti, di spazio disco, di accesso e di tempo. I file, le attività, i documenti, le immagini memorizzate rimangono di proprietà del Distretto, su un server centralizzato, presidiato da tecnici esperti, con un servizio di assistenza garantito e personalizzabile.

Ogni Socio e le Segreterie possono utilizzare il servizio per pubblicare, consultare documenti, immagini, filmati sia da un computer fisso, previa autenticazione, oppure da un dispositivo mobile installando la specifica APP ownCloud.


  -  Guida rapida
  -  Manuale utente

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo